In occasione dei 90 anni dalla nascita della professione regolamentata del Chimico la Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici (FNCF) ha organizzato a Bologna il 12 e 13 ottobre 2018 il XVIII Congresso Nazionale dei Chimici.
Il Congresso rappresenterà un importante appuntamento per la categoria professionale e vuole essere un momento di incontro e dibattito sulle nuove sfide che attendono i professionisti Chimici operanti nel settore pubblico e privato, in particolare alla luce della riforma introdotta dalla Legge n.3/2018 che vede riconosciuta la professione sanitaria di Chimico.
I temi scelti per questo appuntamento vogliono testimoniare come la figura del Chimico e la Chimica in genere siano cambiati negli anni, reinventandosi e diventando sempre più importanti negli ambiti della ricerca, dell’istruzione, nell’industria e nella vita di tutti giorni.
L’esperienza nazionale ed internazionale dei Chimici viene portata a testimonianza e come punto di sviluppo di nuove opportunità per il Paese e la sua crescita economica e sociale, nonché per i processi di cambio e passaggio generazionale. Interlocutori del mondo lavorativo, professionale e scientifico si incontreranno per discutere tematiche care alla chimica ed al Chimico: economia circolare e sostenibilità, chimica e salute, innovazione ed industria 4.0, divulgazione della chimica, certificazioni, responsabilità, controlli.
In allegato il programma, ancora in versione provvisoria, con i temi che verranno affrontati durante i lavori del Congresso.
Inoltre, di seguito il link per le informazioni sull’iscrizione: http://www.chimici.it/next2018/
LE DATE UTILI
02/08/2018